LA DOCUMENTAZIONE


In questa area sono disponibili documenti che consentono di avvicinarsi al TRUST e di comprenderne terminologia, passi e benefici. Inoltre è disponibile il modulo per la richiesta di acceso al servizio.

- L'Agenzia delle Entrate rende disponibile online una utile guida con tutte le agevolazioni fiscali per i disabili. Una in particolare ci interessa ai fini del progetto: la franchigia di 1,5 mil di EURO per beni conferiti al trust per disabili.
GUIDA ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER I DISABILI


- L'istituzione di un TRUST consente di conseguire finalitÓ di protezione, mediante il conferimento, con atto tra vivi (o anche per testamento), di un patrimonio o di un'azienda, conservando, ove ritenuto opportuno, per la durata della vita di un soggetto debole o fino al verificarsi di un determinato evento, l'amministrazione ed il godimento del cespite destinato a soddisfare post mortem dei genitori i bisogni del disabile. Il documento seguente rappresenta un'introduzione all'argomento in esame.
Trust e amministrazione di sostegno


- La richiesta di informazioni, completamente gratuita, in merito all'istituzione di un TRUST è possibile tramite il seguente modulo di accesso, che dovrà essere compilato e inviato al Distretto Sociosanitario n.7 Savonese.
Modulo di accesso al TRUST


- Il depliant realizzato per il progetto, sintetizza tutte le informazioni che riguardano il TRUST.
Depliant TRUST